Parte la nuova stagione dei Noci Azzurri 2006
Tra conferme e novità, è il neonato settore giovanile ad inaugurare la stagione del Noci Azzurri 2006. Il 31 luglio, alle ore 19, presso il Palafiore, ci sarà il primo dei raduni che daranno vita al settore giovanile della società di futsal nocese. Un nuovo e ambizioso progetto affidato a Giuseppe Lippolis, nello scorso campionato allenatore della prima squadra della rivale “Noci c5”, che sarà impegnato ad avviare al calcio a 5 giovani e giovanissimi.
A supportare e ad affiancare mister Lippolis, in questa nuova avventura, ci sarà Simone De Marinis, preparatore dei portieri e vice allenatore. “Sono contento che il presidente Sabatelli mi abbia contattato per affidarmi la guida del settore giovanile del calcio a 5 degli Azzurri Noci 2006. – commenta Mister Lippolis - Nonostante io abbia ricevuto proposte da altri club, ho scelto di restare a Noci e mettere la mia esperienza e le mie conoscenze a disposizione dei giovani nocesi affinchè questo sport abbia la giusta considerazione. E poi, credo fortemente nella riuscita di questo progetto che mette al primo posto i ragazzi e la loro formazione”.
Il presidente Giuseppe Sabatelli precisa “Il 31 luglio inizieremo questa avventura del settore giovanile con il primo degli incontri rivolto ai nati tra il 1999 e il 2003. L’idea è quella di coinvolgere anche i più piccoli, ragion per cui la scuola calcio accoglierà anche i ragazzi dai 5 ai 12 anni. Inizieremo partecipando a campionati inferiori con l’obiettivo di crescere e formare un gruppo che, in futuro, possa disputare campionati più importanti”. I presupposti per la buona riuscita del progetto ci sono tutti, ora spetterà ai piccoli nocesi dare il proprio contributo.